News

Crugnola domina il Rally del Ciocco


7 Mar 2022 - ITALIANO

Crugnola domina il Rally del Ciocco
Crugnola vince il rally del Ciocco - ph. Aci Sport

Il rally del Ciocco, la prima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally, ha visto un dominio totale dell’equipaggio Crugnola-Ometto che su Citroen C3 Rally2, hanno vinto 9 delle 12 prove speciali in programma. Il pilota varesino a bordo della stessa vettura che gli aveva permesso di vincere il campionato rally 2020, è partito subito forte vincendo tutte le prove della prima giornata di gara, per poi lasciare agli avversari solo alcune prove della seconda giornata.

Al secondo posto si è classificato l’equipaggio Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally2, autori di una gara costante senza però riuscire ad insidiare il dominio di Crugnola.

Terzo gradino del podio per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai al debutto con la Hyundai i20 Rally5, che hanno faticato a trovare il giusto feeling con la vettura durante la prima tappa per poi recuperare posizioni nella seconda giornata.

Tra le 2 Ruote Motrici successo per l’equipaggio locale Pisani-Vecoli su Peugeot 208 Rally4 che hanno preceduto Mabellini-Lenzi su Renault Clio Rally4.