News

De Tommaso domina il Rally di Roma


31 Lug 2022 - EUROPEO, ITALIANO

De Tommaso domina il Rally di Roma
De Tommaso si aggiudica il Rally di Roma - ph. Aci Sport

De Tommaso-Ascalone a bordo di una Skoda Fabia Rally2 hanno vinto la decima edizione del Rally di Roma valida per il Campionato Europeo FIA e il Campionato Italiano Assoulto Rally. La gara è stata caratterizzata da un ritmo molto tirato e da temperature caldissime, De Tommaso è partire forte sin dalle prime prove speciali e si è alternato al comando con Crugnola fino al colpo di scena all’inizio della seconda giornata, quando un problema all’acceleratore ha fatto perdere a Crugnola un minuto e mezzo e ogni ambizione di vittoria.

Al secondo posto troviamo Simone Campedelli, che a bordo di una Skoda Fabia Rally2 gommata MRF è stato autore di una gara regolare ed è risultato il migliore dei piloti del Campionato Europeo Rally.

Terzo posto per i francesi Bonato-Boulloud su Citroen C3 Rally2 che sul finale di gara hanno superato i leader del Campionato Euroepo Llarena-Fernandez.

Nell’ ERC4, tra le vetture a 2 ruote motrici, la vittoria è andata al francese Laurent Pellier su Opel Corsa Rally4 davanti ad Andrea Mabellini su Renault Clio Rally4 che in questa gara si è aggiudicato il Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici.