Rally delle Canarie: vince Solans
18 Mag 2022 - EUROPEO

Nil Solans, dopo la vittoria al Rally Fafe è tornato nel Campionato Europeo, vincendo il Rally delle Canarie a bordo di una Volkswagen Polo Rally2. Il pilota spagnolo, navigato da Marti, ha sofferto un inizio di gara difficile a causa di problemi ai pneumatici della sua Polo, ma dopo il ritiro dell’idolo locale Monzon, ha mantenuto la testa della classifica fino alla fine vincendo la sua seconda gara dell’europeo.
Secondo gradino del podio per Efrem Llarena e Sara Fernandez su Skoda Fabia Rally2 che ora conducono la classifica del Campionato Europeo Rally.
In terza posizione dopo un’ottima gara troviamo Yoann Bonato su Citroen C3 Rally2, che ha conluso il rally con lo stesso tempo assoluto di Llarena, tuttavia questo non è bastato per raggiungere il secondo gradino del podio, visto che lo spagnolo aveva vinto per primo una prova del rally.
Nell’ ERC4, ossia le vetture a 2 ruote motrici, la vittoria è andata al pilota francese Laurent Pellier, che a bordo di una Opel Adam Rally4 ha preceduto il connazionale Anthony Fotia su Renault Clio Rally4 dopo una gara tiratissima.