Rovanpera vince il Croatia Rally
27 Apr 2022 - WRC

Vittoria al cardiopalma per Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen al Rally di Croazia, terzo appuntamento del WRC 2022. Dopo aver dominato quasi tutte le prove speciali della gara, l’equipaggio Toyota ha rischiato di perdere la gara a causa delle improvvisa pioggia sulla penultima prova che ha permesso a Tanak – Jarveoja di recuperare la prima posizione. Tutto si è giocato sulla Power Stage finale, dove Rovanpera grazie ad una prestazione strepitosa, ha ottennuto il miglior tempo e la vittoria finale per appena 4,3 secondi.
Secondo posto quindi per la Hyundai i20N dell’equipaggio Hyundai Tanak – Jarveoja autori di un ottima gara, forse la migliore dall’inizio della stagione.
Il podio è stato completato da Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe Su Hyundai, autori di ottime prestazioni, ma rallentati da diversi problemi tecnici al motore termico ed elettrico che hanno portato a 2 minuti di penalità.
In WRC2 strepitosa vittoria del francese Yohan Rossel su Citroen C3 Rally2, che ha preceduto Kajetan Kajetanowicz su Skoda Fabia Rally2.