News

Sesks domina il Rally Liepaja


17 Lug 2022 - EUROPEO

Sesks domina il Rally Liepaja
Dominio assoluto per Sesks al Rally Liepaja - ph. Red Bull Content Pool

Un vero e proprio dominio quello di Martins Sesks nella gara di casa, il pilota lettone a bordo della Skoda Fabia Rally2 gommata MRF è riuscito a vincere tutte le dodici prove del rally Liepaja senza lasciare alcuno spazio agli avversari.
Una vittoria ancora più importante quella del lettone se si considera che era la prima volta che correva con le gomme indiane MRF.

Sul secondo gradino del podio troviamo l’attuale leader del campionato europeo Efren LLarena, anche lui a bordo di una Skoda Fabia gommata MRF. Il forte pilota spagnolo con questo secondo posto porta a casa punti pesanti per il campionato europeo, con un vantaggio di 46 punti sul connazionale Nil Solans, in questa gara pesantemente attardato da due forature.

Il finlandese Mikko Heikkilä su Skoda Fabia Rally2 si è classificato terzo assoluto dopo aver perso la seconda posizione per soli sette decimi proprio sull’ultima prova speciale.

Nell’ ERC4, tra le vetture a 2 ruote motrici, la vittoria è andata allo spagnolo Oscar Palomo, che su Peugeot 208 Rally4 ha preceduto il finlandese Toni Herranen su Ford Fiesta Rally4.