Crugnola Forza 4
2 Mag 2023 - ITALIANO

Continua la striscia vincente di Andrea Crugnola nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il detentore dello scudetto ha collezionato il quarto successo consecutivo nelle gare della massima serie tricolore e, dopo 1000 Miglia e 2 Valli 2022 ed il Ciocco 2023, ha messo il suo sigillo anche sul #RA Rally Regione Piemonte. Con la sua Citroën C3 è stato il migliore dei pretendenti alla corona CIAR, tenendo un passo vicino a quello del francese Lefebvre, vincitore dei primi sei parziali. Nell’ultimo giro di prove, ha agguantato la leadership mantenendola fino all’arrivo finale di Alba.
Seconda posizione per Giandomenico Basso, alla prima presenza stagionale ed autore di una buona progressione che gli è valsa punti preziosi. Si è dovuto accontentare della terza piazza Stéphane Lefebvre, penalizzato nel finale da un problema meccanico dopo che aveva dominato fino alla sesta prova speciale.
Secondo successo consecutivo nel CIRP per Luca Bottarelli, che con i punti bonus della Power Stage nella quale ha fatto segnare il secondo tempo allunga su Ivan Ferrarotti, il più immediato inseguitore.