News

Poker Toyota al Safari Rally


8 Lug 2023 - WRC

Poker Toyota al Safari Rally
Ogier vince il Safari Rally - ph. Red Bull Content Pool

Per il secondo anno consecutivo, la Toyota ha ottenuto un pokerissimo piazzando quattro vetture ai primi quattro posti della classifica finale del Safari Rally.

A vincere, bissando il successo del 2021, è stato il Francese Sébastien Ogier che ha ingaggiato una bella lotta con il Campione del Mondo in carica, il Finnico Kalle Rovanperä, il quale ha chiuso alle sue spalle per meno di 7 secondi portando a 41 punti il suo vantaggio in testa alla graduatoria iridata.

Terzo gradino del podio per Elfyn Evans, che per un solo punto mantiene la seconda posizione, davanti ad Ogier, nella classifica provvisoria del Mondiale. Il Gallese ha preceduto sul traguardo di Naivasha il Giapponese Takamoto Katsuta.

Nel WRC2, secondo successo consecutivo in Kenya per il Polacco Kajetan Kajetanowicz, con la Škoda Fabia RS, che ha preceduto la vettura gemella di Oliver Solberg il quale però ha scelto di non nominare la gara africana tra quelle in cui prendere punti per il Campionato di categoria. I punti della seconda posizione sono stati quindi appannaggio della Ford Fiesta del Cèco Martin Prokop. Terza piazza per un altra Fabia guidata dal locale Carl Tundo.